Sportello Unico Attività Produttività (SUAP)
-
Servizio attivo
Il punto di contatto unico fra imprese per tutte le pratiche relative all'apertura e alla gestione aziendale
- Imprese, ditte, società e associazioni che svolgono attività produttive e presentazione di servizi sul territorio comunale - Propietari di fabbricati o di impianti che verrano usati per attività produttive
Lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) è il punto di contatto unico fra imprese e istituzioni pubbliche per tutte le informazioni e le pratiche relative all'apertura e alla gestione aziendale. Le imprese possono rivolgersi al SUAP per tutte le pratiche da sbrigare, che inoltrerà poi i documenti ai vari enti e uffici interessati. È possibile consultare tutte le informazioni e svolgere le pratiche relative a: - avvio, gestione e cessazione dell'attività ; - localizzazione, trasformazione, trasferimento e riconversione; - gestione di rifiuti, scarichi ed emissioni in atmosfera; - occupazione di suolo pubblico e aree demaniali; - pubblicità .
È possibile svolgere le pratiche online, tramite il portale Impresainungiorno, e a sportello, presso l'Ufficio Attività Produttive.
Per le pratiche on line di seguito il link di accesso: www.impresainungiorno.gov.it
Per accedere ai servizi del SUAP, assicurati di avere:
Tramite il SUAP puoi consultare informazioni e norme, scaricare modulistica, svolgere pratiche amministrative, richiedere autorizzazioni ed effettuare pagamenti.
Svolgi le pratiche o consulta tutte le informazioni direttamente sul portale Impresainungiorno. Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarsi presso l'Ufficio Attività Produttive.
Puoi verificare i tempi e le scadenze di ogni pratica sul portale Impresainungiorno o contattare l'Ufficio Attività Produttive. Nel caso in cui altri enti coinvolti in una pratica non abbiano pubblicato le proprie tempistiche sul portale Impresainungiorno, contatta direttamente l'ente interessato.
Puoi verificare i costi di ogni pratica sul portale Impresainungiorno e procedere al pagamento direttamente online. Per consultare il listino dei costi, puoi sepre contattare l'Ufficio Attività Produttive. Nel caso in cui altri enti coinvolti in una pratiche non abbiano pubblicato il loro tariffario sul portale Impresainungiorno, contatta l'ente interessato per verificare eventuali costi da sostenere.