Ufficio Ragioneria e Tributi (settore 4)

Ufficio Ragioneria e Tributi del Comune di Palazzago

Competenze

L’Ufficio Ragioneria ha la finalità di assicurare il coordinamento dei processi di pianificazione, approvvigionamento, gestione contabile e controllo delle risorse economiche e finanziarie dell’Ente, in coerenza con gli obiettivi definiti dai programmi e dai piani annuali e pluriennali e con l’obiettivo di assistere e supportare gli altri servizi nella gestione delle risorse e dei budget loro assegnati. Il Servizio assicura la regolarità dei procedimenti contabili e dei processi di gestione delle risorse economiche nel rispetto delle norme di legge e del regolamento di contabilità dell’Ente e si occupa delle entrate del Comune (trasferimenti, tariffe, canoni, ricorso al credito).

L’Ufficio Tributi esplica le proprie competenze in materia di gestione dei tributi locali attraverso i dipendenti pubblici (comunali) ed applica le procedure che definiscono addizionali sulle imposte erariali. In particolare l’Ufficio redige i regolamenti che hanno valenza in materia di fiscalità locale; fa attività di ricerca, studio ed elaborazione di dati per la definizione delle aliquote e delle tariffe.


Modulistica

Per accedere alla modulistica online dell'ufficio clicca sul seguente pulsante:

Modulistica Settore 4 Ragioneria e Tributi








Ulteriori informazioni

ORARI UFFICIO

Martedì:     9.00 - 12.00
Mercoledì: 14.00 - 16.30
Venerdì:     9.00 - 12.00
Sabato:      8.30 - 12.30

Prenotazione on line al link:
https://comune.palazzago.bg.it/prenotazioni/

Tel. 035551261

interno 4 - subinterno 1:Ufficio ragioneria

interno 4 - subinterno 2: Ufficio tributi

Ultimo aggiornamento

05/08/2024, 14:30
Salta al contenuto principale