Descrizione
In attesa della definizione sulle modalità di realizzazione ed apertura di un nuovo centro di raccolta differenziata con i Comuni convenzionati di Almenno S.B. e Barzana, i cittadini di Palazzago possono sempre recarsi, fino a nuova comunicazione, presso il centro di raccolta di Ponte San Pietro
Il centro di raccolta si trova a Ponte San Pietro (BG), in via Ingegner G. Caproni, nelle vicinanze del centro commerciale Il Continente.
L'accesso al centro dovrà avvenire esclusivamente mediante l’ausilio della Carta Regionale dei Servizi (Tessera sanitaria), precisando che nessun dato relativo ai soggetti verrà divulgato o utilizzato per scopi diversi da quelli previsti dalla normativa vigente, ed è consentito a privati cittadini residenti o domiciliati nel Comune di Palazzago, muniti di un documento di riconoscimento e di CRS, e alle utenze non domestiche con sede legale e/o operativa ubicata nel Comune di Palazzago, purché munite di un documento di riconoscimento e, dell’apposita tessera (badge).
Le tipologie di rifiuti che vengono direttamente raccolte, GRATUITAMENTE, presso il Centro di raccolta, sono: accumulatori al piombo, carta, cartone, cartucce e toner, contenitori e imballaggi in plastica, estintori, aerosol ad uso domestico, filtri olio, inerti e rifiuti da demolizione, legno, metalli, oli e grassi vegetali, oli minerali, plastica, pneumatici (solo da privati), polistirolo, RAEE (Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche), residui vegetali, rifiuti ingombranti, RUP farmaci, RUP pile, RUP vernici, stracci e indumenti dismessi, vetro.
Tutte le modalità di comportamento le trovate nel REGOLAMENTO del Centro di Raccolta consultabile
N.B.: La raccolta dei rifiuti PORTA a PORTA prosegue con il consueto calendario.
Il conferimento in piazzola NON SOSTITUISCE la raccolta porta a porta, ma la integra.
Dove lo butto? Cerca la risposta QUI