Emissione contrassegno disabili
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Servizio attivo
È possibile richiedere al Comune di Cappella Maggiore il contrassegno invalidi attraverso l'apposita prenotazione on line.
Il contrassegno invalidi può esser richiesto dai cittadini residenti nel Comune (o loro familiari, tutori, amministratori di sostegno) con capacità di deambulazione ridotta e/o impedita o la condizione non vedente.
Per ottenere il contrassegno disabili è necessario recarsi presso gli uffici, previa prenotazione anche on-line, per compilare l'apposita Istanza. Quando la pratica si sarà conclusa positivamente, l’Ufficio di Polizia Locale procederà a prendere contatti con l’interessato per il ritiro del contrassegno: il cittadino potrà prenotare, sempre tramite il canale on-line il ritiro del contrassegno. Modalità di ritiro del provvedimento: il contrassegno dovrà essere firmato dal richiedente o da suo rappresentante (genitore se minorenne - tutore legale –amministratore di sostegno) e ritirato dal soggetto legalmente riconosciuto a tal fine.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Contrassegno da esporre sul parabrezza del veicolo e utilizzabile solo in presenza dell'intestatario.
L' Ufficio di Polizia Locale procederà a prendere contatti con l’interessato
Il contrassegno sarà rilasciato entro 30 giorni dalla richiesta, salve le cause di sospensione e/o interruzione del procedimento previste dalla normativa regolamentare.
contatta l'ufficio per maggiori informazioni: