A.C.D. Real Borgogna

A.C.D. Real Borgogna

Descrizione

Due paesi, Palazzago e Barzana, confinanti, con due strutture calcistiche a pochi metri una dall'altra, con risorse umane simili e lo stesso bacino d'utenza, non potevano rimanere a lungo in competizione tra loro e soprattutto dovevano mettere a reciproca disposizione le sinergie che una siffatta collocazione territoriale offriva loro.

Così, nel giugno 1998, per la tenacia e la volontà di Vincenzo Caricari, cittadino di Palazzago e Presidente del Barzana Calcio, e con il benestare delle Amministrazioni Comunali di Barzana e di Palazzago, nasce il REAL BORGOGNA:

REAL perché doveva e deve essere una realtà (Real) e non solo un'intenzione;

BORGOGNA per indicare il fiume che unisce e che attraversa entrambi i territori.

La società si occupa esclusivamente della pratica del gioco del calcio: insegnamento, diffusione ed organizzazione di questo magnifico sport di formazione, anche alla vita.

Gestiamo in concessione d'uso il Centro Sportivo Polivalente 'Don Aldo Tubacher' di Palazzago con campo d'allenamento in erba sintetica e campo di gara in erba naturale.

Con la scuola calcio avviamo i piccoli atleti all'apprendimento dei fondamentali del gioco del pallone e per l'intera stagione sportiva presentiamo sul territorio Bergamasco le nostre squadre ai vari livelli.

L'impegno di persone che dedicano il loro tempo libero, la loro passione ed il loro entusiasmo è encomiabile.

L'attenzione delle Amministrazioni Comunali con le relative Polisportive, è degna di nota e di un ringraziamento specifico.

A tutta la popolazione una richiesta per collaborare, seguire e sostenere il Real Borgogna.

Seguite e sostenete i vostri/nostri ragazzi. Date stimolo e forza anche a noi a continuare ad offrivi sempre il meglio. Grazie a tutti Voi, noi vogliamo continuare ad essere la casa di coloro che vivono, amano e coltivano la passione per il gioco del calcio.


Modalità accesso

Informazione non disponibile


Indirizzo

Via Montebello, 2, 24030 Palazzago BG


CAP

24030




Ulteriori informazioni

Presidente: Paolo Spontoni
Data fondazione: 01-06-1998

Ultimo aggiornamento

08/02/2024, 16:56
Salta al contenuto principale