Descrizione
La Cascina Ronchi è un tipico cascinale sulle colline fra Pontida e Palazzago.
Recentemente ristrutturata, il suo ultimo ampliamento risale al 1859 mentre il nucleo più antico è della fine del sec XVII. Fin dal 1760 sono documentate residenze stabili di contadini dediti alla coltivazione dei vigneti sui caratteristici terrazzamenti che qui hanno la felice esposizione nord-sud.
Ciò consente di godere del pieno irraggiamento del sole dall'alba al tramonto e le uve hanno così la possibilità di maturare pienamente dando vita a vini di ottima qualità.
Qui si producono un vino rosso da uve Merlot e Cabernet ed un vino bianco da uve Moscato Giallo che, unitamente agli insaccati prodotti in azienda ed agli animali di bassa corte allevati, costituiscono il nucleo dei menù serviti secondo la tipica tradizione bergamasca.
Anche il pane, la pasta ed i dolci sono prodotti direttamente per allietare la tavola imbandita.
I caldi ambienti consentono di accogliere in tranquillità fino a venti commensali.
Offriamo possibilità di alloggio per otto persone in tre caratteristiche stanze tutte dotate di bagno. Una cena o un soggiorno fra boschi e vigneti, con possibilità di escursioni a piedi o in mountain bike offrono possibilità di ristoro e relax anche se a pochi km da Bergamo.