Piano Diritto allo Studio – A.S. 2024/2025

Presentazione del Piano di Diritto allo Studio del Comune di Palazzago per l'anno scolastico 2024/2025

05 Settembre 2024

Nel Consiglio Comunale di lunedì 9 settembre è stato illustrato il Piano di Diritto allo Studio del Comune di Palazzago per l'anno scolastico 2024/2025.

Nel P.d.S. sono elencate tutte le risorse previste dall'Amministrazione comunale per l'organizzazione ed il sostegno alle attività scolastiche dei nostri bambini e ragazzi, dal nido fino alla scuola secondaria consortile.
L'importo rappresenta una delle voci più consistenti del bilancio comunale, con un impegno complessivo che quest'anno. ammonta a circa € 520.000,00, in aumento di oltre il 10% rispetto allo scorso anno.
Ancora una volta è confermato il trasporto scolastico gratuito, il cui costo ammonta a circa € 228.000,00, mentre un importante aumento si registra nel costo relativo al servizio di assistenza educativa per gli alunni disabili, pari a circa € 177.000,00.
Confermato anche il sostegno dei progetti presentati dalle diverse scuole, tutti accolti come ogni anno, oltre alla fornitura gratuita dei libri di testo e alle borse di studio per gli studenti meritevoli.

Nell'allegato sono illustrate le misure contenute nel documento.

10/09/2024, 08:59