Descrizione
AVVISO Piano Integrato di Azione e Organizzazione 2025-2027 - Sottosezione “Rischi corruttivi e trasparenza”
Il Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza
RENDE NOTO
che l’articolo 6, del Decreto Legge 9 giugno 2021, n. 80, convertito con modificazioni ed integrazioni dalla Legge 6 agosto 2021, n. 113, ha previsto l’obbligo per tutte le pubbliche amministrazioni di dotarsi di un Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO), con un’ulteriore semplificazione per gli enti con meno di 50 dipendenti. La sottosezione dedicata a Rischi corruttivi e trasparenza ha sostituito il Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza (PTPCT) che, pertanto, non verrà elaborato ed approvato in forma autonoma.
Allo scopo di formulare un documento condiviso con tutti i cittadini, le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, le organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti sul territorio del Comune di Palazzago, tutti coloro che intendano produrre segnalazioni, osservazioni e proposte, utili alla stesura della sottosezione Rischi corruttivi e trasparenza del PIAO, potranno presentarle in forma scritta, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 07 marzo 2025, utilizzando il modulo allegato, al presente indirizzo di posta elettronica: comune.palazzago@pec.regione.lombardia.it.
Le segnalazioni, le osservazioni e le proposte, da indirizzare al Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza, dovranno essere motivate e sottoscritte. Si precisa sin da ora che non saranno esaminate le osservazioni pervenute ed inviate in modalità anonima.
Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, sul sito internet dell'Ente, nella sezione Amministrazione trasparente – sotto sezione “Altri contenuti – Prevenzione corruzione”, è disponibile e consultabile il Piano Integrato di Attività e Organizzare (PIAO) 2025-2027.