Team Palazzago – celebrazione 60° di fondazione

dal 30 Marzo 2015 alle 00:00 al 15 Aprile 2015 alle 00:00

Evento relativo al Team Palazzago - celebrazione 60° di fondazione del Comune di Palazzago

Da diversi anni è in proficua attività la squadra di ciclismo agonistico che veste la maglia di Palazzago.
La compagine, già presieduta dalla compianta Anita Tironi, oltre ad essere fucina dove si forgiano tanti giovani  - futuri uomini – con l’insegnamento che il risultato, nello sport e nella vita, si ottiene solo con il rispetto delle regole, con sacrificio, con costante impegno, ha saputo portare più volte i propri atleti “sul tetto del mondo”, con la vittoria di campionati mondiali.
Nel palmarès, figurano anche diversi successi europei oltre a quelli ancor più cospicui in madre Patria  a cui fanno corollario innumerevoli “piazzamenti” nelle gare di categoria con prevalenza nel Centro e Nord Italia.
Nel 2014, il Team Palazzago è salito 26 volte sul gradino più alto del podio; l’ultima con il proprio atleta Francesco Castegnaro, vincitore del criterium Tour Air France in Nuova Caledonia a cui la squadra di Palazzago ha partecipato su esplicito invito del Console italiano in quell’isola francese dell’Oceania.
Così il buon nome di Palazzago sale sovente alla ribalta della cronaca sportiva italiana, europea e mondiale.
Per questo motivo l’Amministrazione comunale in segno di riconoscenza, organizza la manifestazione celebrativa del 60° di fondazione del Team Palazzago  che si terrà il 15 aprile 2015 alle ore 20,30 presso l’area socio-ricreativa di via Annunciata.
In allegato il programma della manifestazione a cui tutta la Cittadinanza è invitata.

05/02/2024, 09:16