Rassegna “Per Antiche Contrade”: Balfolk

dal 13 Agosto 2017 alle 00:00 al 13 Agosto 2017 alle 00:00

Evento relativo a Rassegna "Per Antiche Contrade": Balfolk del Comune di Palazzago

L'Amministrazione Comunale, nell'ambito della rassegna Per Antiche Contrade, presenta

BALFOLK

Domenica 13 agosto alle ore 21.00

Piazzale del Municipio di Palazzago

Storie, leggende, canzoni, ballate, danze del nord Italia vengono “condite” con suoni, melodie e ritmi provenienti da diverse regioni d’Europa e d’America: dal romanticismo della mazurka francese all’energia travolgente del reel del Québec. Una musica di contaminazione tra folk e jazz, tra tradizione e innovazione, che coinvolge, cattura il pubblico e lo trascina in un viaggio sonoro e ludico ricco di energia e complicità, caratterizzato dalla gioia tipica della festa e dal piacere della buona musica: organetti, sax, pianoforte, chitarra, violino e voci accompagnati dal battere dei piedi (podoritmia), la percussione tipica che dona un tocco unico a questo sound.

L’evento rientra nel percorso “Menù nelle contrade”: sarà quindi possibile degustare un menù tipico presso la trattoria "La Taverna" in via Maggiore, 25, a partire dalle ore 19.00, solo su prenotazione al numero 035/550013

In caso di maltempo il concerto avrà luogo presso l’area socio ricreativa di via Annunciata.

Link evento sito Per Antiche Contrade

05/02/2024, 12:28