Peregrinatio San Giovanni XXIII

dal 24 Maggio 2018 al 10 Giugno 2018

Evento relativo a Peregrinatio San Giovanni XXIII del Comune di Palazzago

Dal 24 maggio al 10 giugno 2018, per concessione di Papa Francescol’urna con il corpo di San Giovanni XXIII lascerà la Basilica di San Pietro e sarà accolta a Bergamo e a Sotto il Monte Giovanni XXIII.
Questa “peregrinatio” coinvolgerà il territorio bergamasco e darà vita a momenti di celebrazione, di preghiera, di incontro e di condivisione aperti a tutti.
A organizzare l’evento è la Diocesi di Bergamo in accordo con la Santa Sede. A ospitare l’urna saranno la Cattedrale di Bergamo e la Parrocchia di Sotto il Monte. Data la portata della personalità sono coinvolte tutte le istituzioni civili e le amministrazioni locali, coordinate dalla Prefettura di Bergamo.

----> In allegato potete trovare il calendario degli eventi e dei temi della Peregrinatio ed una comunicazione del Sindaco di Sotto il Monte in merito all’organizzazione logistica delle visite durante la permanenza nel Paese Natale di Papa Giovanni.

05/02/2024, 12:51