26ma Giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti

Evento relativo a 26ma Giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti del Comune di Palazzago

26ma Giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti | 16 aprile 2023

In occasione della consueta Giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti promossa dal Ministero della Salute e dal Centro Nazionale Trapianti, il Comune di Palazzago rinnova il suo Sì alla diffusione di questo messaggio di solidarietà, senso civico e spirito di servizio.
Un Sì che parte dal 2015 quando, tra i primi Comuni in Italia, aderimmo all'iniziativa "Una scelta in Comune" per dare la possibilità ai cittadini maggiorenni di esprimere la dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti al momento del rilascio o del rinnovo della carta d’identità, trasformando così un semplice atto individuale in un forte gesto collettivo di fiducia e responsabilità.
In concomitanza con la Giornata nazionale, il gruppo Aido Palazzago vi aspetta domenica mattina nel piazzale del Municipio!
#Palazzago #cittàdelSì #sceglididonare #unSìinComune

Date e orari